Protect Your Vision, proteggere gli occhi quando si trascorre molto tempo al Pc



Protect Your Vision è il nuovo servizio che aiuta chi sta tante ore al computer. Infatti stare molte ore davanti al Pc può causare affaticamento dello sguardo sul monitor, mal di testa, bruciore agli occhi e quindi sarebbe meglio fare di volta in volta delle pause.
Stando a ciò che ho appena affermato consiglio questo servizio, molto utile che aiuta a regolare il tempo che dedichiamo davanti al monitor.

In pratica ciascun utente potrà impostare una determinata modalità in base alla quale potrà concedersi la piccola pausa. Quando scade il tempo, inizierà a suonare una specie di allarme che ci inviterà a cliccare sul tasto Let's take a break (ovviamente dobbiamo cliccare sul tasto altrimenti non servirebbe a molto).

Dopo aver cliccato sul pulsante la pagina di Protect Your Vision verrà oscurata al fine di far riposare la  nostra vista; e una volta scaduta la pausa si può reimpostare un altra modalità di tempo.
Oltre a questo servizio ci sono le così dette "palestre per gli occhi" nel quale si possono fare esercizi per la vista. Qui sotto il link alla Home page.

Link | Protect Your Vision

0 commenti:

Posta un commento