Come velocizzare la connessione di Windows Vista


In Windows Vista, Microsoft, ha leggermente peggiorato il sistema (TCP Autotuning) al fine di rendere il sistema  più sicuro rispetto a prima. Questo sembrerebbe il contrario visto che in questo modo si provocano solamente dei danni. Un esempio? qui di seguito vi riporto alcuni degli aspetti negativi di ciò:
  • C'è un lento accesso alla rete.
  • Le Java applet il più delle volte non si caricano.
  • E presente una lenta ricezione o invio di Mail da diversi client di posta.
  • Altri problemi simili si manifestano con Download Manager o ad altri programmi che appartengono al mondo del p2p.
Ora vi dirò il modo per disabilitare per sempre questo servizio, in modo gratuito e senza il bisogno di scaricare nessun software sul nostro computer.
Innanzitutto andiamo su start-->aprite il prompt dei comandi e scrivetele lettere "cmd"--->ora cliccate sopra con il tasto destro per poi cliccare nuovamente sulla voce "esegui come amministratore"; ora vi basterà scrivere questa stringa di codice: "netsh int tcp set global autotuninglevel=disable" , riavviate il sistema e il problema sarà perfettamente risolto.

Per chi volesse riattivare il tutto basterà seguire la stessa e medesima cosa ma sostituendo il codice riportato sopra con questo: "netsh int tcp set global autotuninglevel=normal".

Esisterebbe un'altro modo per risolvere il problema della connessione lenta di Windows Vista, ossia quella di utlizzare un software molto utile, inoltre anche gratuito, che vi permetterà anche di risolvere problemi di rimozione di spyware, virus, malware e di eliminare qualsiasi problema che abbia a che fare con il complex connection issues. Per qualsiasi chiarimento non esitate a lasciare un commento. Qui di seguito vi riporto il link diretto al suo download:

Scarica: Internet Connection Repair

0 commenti:

Posta un commento